Prima Pagina
Album
Arabesque
Cassetto
Libreria
Links
Note a margine
Scrivici


Indice
NATALE 2010
Indice




Buone Feste. Auguri affettuosi a tutti!
il Chichingiolo
Vivissimi auguri di Buone Feste.
Giuseppe Domizio
Auguri vivissimi di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a tutti gli Asmarini sparsi per il mondo.
Loredana e Romano Modonesi
Sinceri auguri di buone feste al CHICHINGIOLO e a tutti i CHICHINGIOLI sparsi per il mondo.
Roberto Buffoli
Buon Natale e felice anno nuovo a tutte le Chichingiole e i Chichingioli.
Antonio Rapicavoli
Un sincero augurio di Buone Feste a tutti.
Gianfranco Freddi
A tutti gli Asmarini Chichingiolini e non, insieme con i miei più calorosi auguri di Buon Natale, per un lieto fine anno e per l'inizio del nuovo anno che auspico prospero e foriero di pace, serenità e felicità, dedico la foto qui accanto del rito del caffè al jebenà.
Sergio Mauri
Buon Natale e Prosperosissimo 2011 a Tutti gli amici Asmarini ed Asmarine.
Valentino Valentini
AUGURO A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE UN FELICE NATALE ED UN BUON 2011 !!!!!!
FRANCO PRECI
A tutti gli asmarini e a voi del Chichingiolo tanti auguri di Buon Natale.
Anna Narrante
A tutti del Chichingiolo un Buon Natale e Sereno Anno Nuovo.
Riccardo Weiss
A tutti i CHICHINGIOLI auguro Buon Natale e un 2011 ricco di salute e gioia.
Manfred Grundmann
Carissimo Mondo Kikki,
tra i molti privilegi del vivere lassù sull’altopiano c’era anche quello del ciclo giorno/notte pressocchè invariabile per tutto l’anno. E io non mi ero mai accorta del privilegio, salvo però avere la certezza che tra le diciotto e trenta e le diciannove il sole sarebbe calato e quindi in un paio d’ore la cena sarebbe stata in tavola.
Quel paio d’ore venivano spesso occupate con una puntatina in centro per qualche acquisto dell’ultimo minuto, il pane, i giornali, un articolo in cartoleria, un paio di calze di nylon, ma soprattutto per sbirciare chi c’era e chi non c’era a fare la “vasca” del centro. Si viveva anche di occhiate, al tempo, e di qualche sospiro.
Gli eventi che conosciamo ci hanno fatto salpare da quella terra e approdare in Europa. E qui abbiamo preso coscienza dell’esistenza della nostra ghiandola pineale, che fino ad allora era per noi una perfetta sconosciuta ospite clandestina del nostro corpo. Ho letto che praticamente accade che... quando la luce del giorno si affievolisce, la ghiandola pineale si prepara a produrre la melatonina, una sostanza che ha, tra le sue tante funzioni, il compito di segnalare all’organismo che è giunto il momento di andare a coricarsi. Questo accade abitualmente. Quando, però, arriva l’ora legale la ghiandola pineale entra in uno stato confusionale poiché non ha più le stesse quantità di luce e buio che riceveva normalmente, perciò, si hanno problemi a prendere sonno. I ritmi del sonno, ma anche dell’appetito e del rendimento psicofisico sono provvisoriamente "rivoluzionati" in quanto il fisico deve riorganizzare tutte le sue sveglie: quella del sonno, dei pasti e delle capacità fisiche e mentali.
Una rivoluzione nella rivoluzione del cambio radicale di vita che noi ora abbiamo ormai “quasi” metabolizzato ma che ci ha comunque causato un certo disagio. Quante volte in Dicembre ho iniziato a cucinare alle cinque del pomeriggio, mentre in Giugno alle nove di sera zuzzerellavo ancora per casa... “mamma, facciamo merenda?” mi ha detto un giorno mio figlio piccolo, al quale - madre snaturata – non avevo ancora preparato la cena!!!
Ma ho detto “quasi” perchè al calo della quantità di luce mi subentra ancora oggi un automatico aumento di umore fiacco, quasi malinconico. E se proprio vogliamo esagerare, c’è chi dice che anche il sistema immunitario ne viene coinvolto, ed è sempre lei la causa: la pineale, mannaggia!
Meno male però che all’acme del disagio, verso i primi di Dicembre, nell’aria magicamente, con un gingle prima e una luce intermittente poi, prende forma l’ avvicinarsi del Natale in tutta la sua bellezza!
E il Natale è pur sempre Natale e ancor di più se spruzzato di candida neve, come succede i questi giorni. A quel punto anche la pineale si arrende e ci si dedica alla preparazione delle festività.
E a voi che state preparandovi come me per questo appuntamento importante, giungano i miei auguri più sinceri di ogni bene, che include serenità, salute, amicizia, allegria, e ... aggiungeteci pure quanto più vi aggrada, che tanto è formula “all inclusive”!!!
Buon Natale, amici!
D.
A tutti gli amici asmarini di un tempo passato, ma sempre presente nei nostri cuori, auguriamo Buon Natale ed un sereno Anno Nuovo.
Luciano Ciaglia e Sofia Paterlini
Cari amici e amiche del Chichingiolo,
Vi auguro Buon Natale e felice anno nuovo "Rihus beal Lidet". Specialmente gli amici "Della mitica 4B Geometri". E desidero che il Chichingiolo ci rimane conservato ancora per tanti, tanti anni.
Saluti dalla Germania,
Mesfun Zerai
A tutti gli Ex Asmarini mando i miei piu sinceri Auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo.
Mahari Mario Seghid
Non potevo non fare gli auguri a voi che siete importanti per tutti gli asmarini e ci appartenete nei ricordi. Porgo a tutti voi del Chichingiolo i miei più sentiti e cordiali auguri di Buon Natale e di un felice e prospero 2011 .
Luigi Macente
 


Indice
NATALE 2010
Indice